I membri beneficiano di una protezione giuridica professionale completa.
Puoi contare su di noi. Se la valutazione del personale è insoddisfacente, davanti al rischio di licenziamento, in caso di mobbing o altre divergenze sul posto di lavoro, noi ti diamo una mano. Forniamo consulenza e sostegno anche in altre situazioni come malattia, infortunio, pensionamento o invalidità. La nostra protezione giuridica copre inoltre le conseguenze di incidenti stradali sul lavoro, sul percorso diretto casa-lavoro e durante il viaggio per recarsi a un evento sindacale.
Collaboriamo con avvocati di fiducia di tutta la Svizzera. Contatto: info@garanto.ch
Importante: Della consulenza giuridica e dell’assistenza degli avvocati possono beneficiare esclusivamente i soci di Garanto. Non sei socio, ma ti serve consulenza professionale? Garanto ti aiuta – a condizione che aderisci per almeno tre anni (secondo gli statuti centrali). Dacci un colpo di telefono!
Il segretariato decide sull'accettazione e può rifiutare una domanda nel caso in cui le possibilità di vincere la causa sono praticamente nulle o per costi eccessivi.
Hai problemi finanziari?
Sei oppresso dai debiti? Spese impreviste gravano il tuo budget? Il personale dell’UDSC può rivolgersi a due istituzioni:
Cassa di previdenza del personale doganale
Le cause di una situazione di difficoltà sono molteplici. Le persone di fiducia e il segretariato della cassa di previdenza sono a disposizione senza impegno e rispondono volentieri a qualsiasi domanda.
Fondo di soccorso del personale federale
Il Fondo di soccorso del personale federale può accordare contributi vincolati (casi di rigore, spese di malattia e spese di formazione) e prestiti per impedire un indebitamento o per estinguere un debito.